Super novità nel gioco di F1: Electronic Arts acquista Codemasters

0
447
Electronic Arts e Codemasters
Electronic Arts acquista Codemasters

Incredibile novità nel mondo dei videogiochi che riguarda Electronic Arts e Codemasters. Il gigante EA Sports acquista la celebre Codemasters sviluppatrice del gioco ufficiale della F1. Electronic Arts con questo affare si candida come nuovo attore protagonista nel mondo della Formula Uno.

Electronic Arts e Codemasters: cos’hanno in comune?

Con una lunga storia alle spalle, Electronic Arts è conosciuta principalmente per la sua gamma di titoli sportivi annuali pubblicati sotto lo stemma EA Sports. I più celebri sono ovviamente FIFA, NHL e Madden. Codemasters è invece la Casa che sviluppa il videogioco ufficiale della Formula 1 e che in passato ha dato vita a splendidi titoli come TOCA. “Electronic Arts e Codemasters condividono l’ambizione di guidare il mondo racing nei videogiochi“, ha affermato Gerhard Florin, presidente di Codemasters. Aggiungendo:” Il consiglio di amministrazione di Codemasters crede fermamente che la società trarrebbe vantaggio da conoscenze, risorse e dalla presenza globale di EA, sia nel complesso che nello specifico del settore delle corse. Riteniamo che questa unione fornirà un futuro entusiasmante e prospero per Codemasters, consentendo ai nostri team di creare, lanciare e fornire servizi migliori per un pubblico estremamente appassionato“.

L’acquisizione

Codemasters ha preferito firmare con EA, rifiutando l’offerta di Take Two. L’acquisizione è stata annunciata con un valore aziendale implicito di 1,2 miliardi di dollari. Le prime impressioni nella comunità online, appaiono negative in quanto EA Sports ha un approccio molto più aggressivo relativamente agli acquisti in-game rispetto a Codemasters. Del resto però la collaborazione fra i due team potrebbe migliorare anche le modalità online per il titolo ufficiale della Formula 1

Call Of Duty Warzone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here