Ed Sheeran su Pokémon Go: farà una serenata a Squirtles

0
382

Niantic ha rilasciato i dettagli dell’imminente collaborazione di Pokémon Go con Ed Sheeran in un nuovo post sul blog, poco più di un giorno dopo aver preso in giro per la prima volta il sorprendente crossover. L’evento inizia il 22 novembre alle 14:00 ET (11:00 PT) e durerà per poco più di una settimana fino al 30 novembre. La caratteristica principale sembra essere una sorta di performance di Ed Sheeran, anche se quale forma prenderà (un video preregistrato? Un avatar virtuale di Ed?) non è affatto chiaro.

Come vedere Ed Sheeran su Pokémon Go

Niantic afferma che la performance includerà brani del nuovo album di Sheeran, intitolato = (sì, il nome dell’album è il segno di uguale), e che sarà accessibile dalla sezione Notizie dell’app Pokémon Go. In questo momento, questa sezione è solo un feed di notizie di annunci e post di blog, quindi questo non offre molti indizi su quale forma prenderà la performance. Con l’evento, Niantic sembra tentare di seguire le orme di Epic Games, che ha offerto una serie di eventi musicali in-game a Fortnite nel corso degli anni da artisti come Travis Scott e Ariana Grande. Epic ha citato eventi della cultura pop come questi come una parte fondamentale del suo tentativo di espandere Fortnite da un gioco in uno spazio sociale in stile metaverso, e Niantic non è stato timido riguardo ai propri piani del metaverso.

Gli altri speciali dell’evento

Oltre alla performance di Sheeran, l’evento includerà anche elementi di gioco più tipici di Pokémon Go. Sarà possibile catturare un certo numero di Pokémon di tipo acqua e la speciale varietà di Squirtle che indossa occhiali da sole (“Ed sceglie sempre il Pokémon di tipo acqua come primo partner” vedi), e ci sarà anche un marchio = felpe puoi equipaggiare il tuo avatar con. Nel corso della settimana, la canzone di Ed Sheeran “Overpass Graffiti” suonerà anche durante la notte nel gioco. Eventi in-game come questi sono un grande business per Niantic. L’evento Go Fest di quest’anno, che si è svolto a luglio, secondo quanto riferito da Eurogamer, ha generato circa 21 milioni di dollari di entrate nel corso di due giorni, secondo la società di analisi Sensor Tower.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here