ECCO COME GOOGLE CONTRIBUIRÀ A CREARE ROUTINE PIÙ DETTAGLIATE E ACCURATE IN GOOGLE HOME

0
357

Google ha appena svelato la nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale generativa che porterà a un pubblico più ampio una personalizzazione più specifica delle routine in Google Home.

Attualmente, solo gli utenti avanzati o esperti di codifica possono utilizzare l’editor di script per personalizzare ulteriormente le proprie routine aggiungendovi funzioni aggiuntive attraverso linee di codice.

“Help me script” per ottenere il codice per le funzioni aggiuntive desiderate


Più avanti nel corso dell’anno, e in fase di anteprima pubblica, arriverà la funzione “help me script”, con la quale chiunque potrà semplicemente accedere con il proprio account Google Home a Google Home sul web e indicare le funzionalità aggiuntive che desidera aggiungere, utilizzando il linguaggio naturale.

Google fornisce come esempio le seguenti richieste: “Se la mia telecamera esterna vede qualcuno dopo il tramonto, accendi la luce del portico e fai un annuncio” oppure “Quando suona l’allarme antifumo, accendi tutte le luci della casa e annuncia un’emergenza attraverso gli altoparlanti”.

L’intelligenza artificiale alla base di “help me script” convertirà le richieste formulate in linguaggio naturale in righe di codice da inserire nell’editor di script per aggiungere ulteriori funzionalità alle routine esistenti, con la possibilità di apportare qualsiasi modifica desiderata al codice.

La funzione migliorerà lo scripting nel tempo


Google afferma che “help me script” si basa su un modello di linguaggio lungo, quindi impara e migliora nel tempo, generando ogni giorno script più accurati e personalizzati.

Invita inoltre le persone a partecipare al forum sulla domotica per conoscere gli aggiornamenti di help me script e a unirsi alla comunità Nest per tenersi aggiornati su questo ecosistema di prodotti per la domotica.

Si tratta ora di dedicare agli utenti il tempo necessario per migliorare le routine esistenti in modo che siano il più possibile complete e accurate, secondo i loro criteri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here