Duolingo punta alla gamificazione delle lezioni di musica… e di matematica

0
374

Duolingo è un’applicazione per l’apprendimento delle lingue che rende divertente e intuitivo il processo, spesso scoraggiante, di apprendimento delle lingue. Ma ora, forte di questa esperienza, Duolingo sta estendendo la sua piattaforma di apprendimento alla musica.

Duolingo ha appena presentato il suo nuovo corso di musica, che permette di imparare a leggere e suonare la musica grazie alla sua caratteristica esperienza di apprendimento gamificata. Il nuovo corso di musica di Duolingo include le stesse tecniche utilizzate nella sua piattaforma di apprendimento linguistico, con centinaia di brevi lezioni, esercizi interattivi e più di 200 “brani divertenti e familiari”, secondo un comunicato.

Le immagini della funzione di Duolingo mostrano esercizi interattivi come “riempi lo spazio vuoto” e “abbina le coppie”, in cui gli utenti selezionano la nota corretta da abbinare al suono.


Gamification a ogni livello


Il corso di musica gratuito di Duolingo mira a rendere più accessibile l’apprendimento della musica. Oltre alla musica, l’app includerà anche lezioni di matematica.

Le foto dimostrative mostrano che la lezione di matematica sarà allineata con l’attuale struttura di apprendimento di Duolingo, che ancora una volta gamifica l’esperienza di apprendimento con piccoli esercizi divertenti, come la selezione dell’angolo giusto e il trascinamento delle tessere per eseguire un’operazione matematica di base.

Duolingo afferma che i corsi saranno disponibili “a breve”, mentre il grande reveal è previsto per l’11 ottobre in occasione di Duocon, la conferenza virtuale annuale gratuita di Duolingo. L’annuncio arriva giusto in tempo per la stagione del ritorno a scuola, dopo i recenti annunci di Grammarly, Chegg e Quizlet sui loro strumenti di apprendimento AI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here