Donald Trump annuncia la Space Policy Directive-6

0
827

Donald Trump annuncia la Space Policy Directive-6 da parte della Casa Bianca . All’interno del memorandum si fa riferimento all’utilizzo dell’energia nucleare per l’esplorazione dello Spazio. Quali sono le strategie che potrebbero adottare gli Stati Uniti in futuro?

Donald Trump annuncia: energia nucleare come protagonista?

L’utilizzo dell’energia nucleare in campo spaziale non è una novità. Questo permette di superare i limiti dei pannelli solari per la generazione di corrente elettrica per i sistemi. Ma non è tutto qui e gli USA hanno intenzione di incrementare l’energia nucleare per le future missioni. Donald Trump annuncia una cosa simile, non perché politicamente convincente, lui le elezioni le ha perse, esclusivamente perché convinto del progetto.

Energia nucleare nello spazio

Come si legge all’inizio del memorandum. “La capacità di utilizzare i sistemi di propulsione spaziale e energia nucleare (SNPP) in modo sicuro. Assicurare un modo protetto e sostenibile è vitale per mantenere e far avanzare il dominio degli USA nello Spazio”. Si parla della possibilità per esempio di utilizzare sistemi di fissione nucleare per generare corrente o per la propulsione in veicoli spaziali e rover. Insomma gli statunitensi sono disposti a non mollare neanche di una virgola la loro corsa verso lo spazio. È evidente che anche le ambizioni di Trump imprenditore trovano spazio nella realizzazione dell’impresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here