Disco rigido esterno: quale conviene acquistare

0
591
Disco rigido esterno

Laptop e PC continuano a diventare sempre più piccoli e leggeri, ma lo spazio di archiviazione rimane sempre il problema principale. Vediamo insieme qual è il miglior disco rigido esterno.

Disco rigido esterno: a cosa serve?

Il disco rigido esterno o hard disk esterno è una periferica di input/output di un computer o dispositivo di memorizzazione, che serve per l’archiviazione di qualunque tipo di file. È composto generalmente da un normale disco rigido, inserito in un apposito case dotato di porte di connessione verso un personal computer. La categoria più popolare è l’HDD portatile. Questi dispositivi sono dotati di unità da 2,5 pollici e 5.400 giri / min del tipo che eravamo soliti vedere nei laptop. Alloggiati in un involucro rinforzato, utilizzano una singola connessione USB sia per l’alimentazione che per il trasferimento dei dati. Basta collegarne uno e si è pronto per partire.

Disco rigido esterno: quale acquistare

Se stai cercando la massima capacità al prezzo più basso, ma desideri comunque prestazioni di un certo livello, Seagate Backup Plus è il dispositivo che fa per te. Questa unità compatta alimentata tramite USB è disponibile con capacità da 1 TB a 5 TB, con le versioni da 1 TB e 2 TB disponibili in una versione Slim snella. Le versioni da 4 TB e 5 TB mantengono il vecchio fattore di forma grosso. Il rapporto qualità-prezzo è buono per gli standard HDD, con velocità di lettura sequenziali di 151 MB / sec e velocità di scrittura di 134 MB / sec.

WD My PassPort Ultra

C’è una buona ragione per usare questo supporto, ed è il supporto USB-C. I tempi di lettura e scrittura non sono come quelli del Seagate, con un picco rispettivamente di 134 MB / sec e 126 MB / sec, ma sono perfettamente adeguati per gli utenti tradizionali. Si tratta di un disco rigido esterno eccellente e molto conveniente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here