Dipartimento di Esport: la novità di una scuola sudcoreana

0
169
Dipartimento di Esport: la novità di una scuola sudcoreana

Per la Corea del Sud, il mondo degli Esport è così rilevante da farlo arrivare anche tra i banchi di scuola. Seul ha infatti approvato dei libri di testo che trattano questa disciplina, e già una scuola superiore locale ha aderito all’iniziativa di aprire un Dipartimento di Esport nella propria offerta formativa.

Gli Esport arrivano anche tra i banchi di scuola in Corea del Sud?

La Corea del Sud detiene da diverso tempo un ruolo dominante in vari titoli per quanto concerne gli Esport, oltre che ad essere una delle regioni che ha conquistato il maggiore titolo a livello mondiale del settore, “League of Legends”. E ora sembra che questa reputazione delle competizioni di gioco venga riconosciuta anche a livello scolastico. Secondo quanto riporta un tweet di PlayerIGN, infatti, il governo di Seul avrebbe approvato dei libri di testo che insegnano vari concetti degli Esport agli studenti.

Il Tweet di PlayerIGN

Ecco in cosa consiste il Dipartimento di Esport presso la Eunpyeong Meditech High School

Il Dipartimento di Esport sarebbe già arrivato presso la Eunpyeong Meditech High School, situata proprio nella capitale sudcoreana. Tra gli argomenti principali trattati dal nuovo dipartimento vi sono la storia di questa disciplina e le informazioni su come prepararsi a un torneo, nonché dei moduli di più generi di titoli come MOBA, FPS, FIFA e RTS. In tale dipartimento sono inoltre comprese diverse aule di gioco. Nel particolare, per il primo anno di corso sono previsti moduli relativi a vari eventi di Esport, mentre al secondo anno gli studenti devono sviluppare competenze in merito all’etica del lavoro nel settore. La cosiddetta “formazione psicologica sugli Esport” viene rilasciata al termine del terzo e ultimo anno. Trattasi di un’iniziativa che accentua ulteriormente il ruolo centrale di questa nuova disciplina in Corea del Sud.

Il video di presentazione relativo all’organizzazione delle classi che hanno aderito all’iniziativa

Leggi anche: Gli Esports saranno inclusi nei Giochi Asiatici 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here