Diagnostic Robotics: l’IA nell’assistenza sanitaria

0
793
Diagnostic Robotics

Kira Radinsky, co-fondatrice e presidente di Diagnostic Robotics , vuole rendere l’assistenza sanitaria più accessibile. Le lezioni apprese dalle implementazioni iniziali della piattaforma di triage digitale basata sull’intelligenza artificiale della startup in Israele e negli Stati Uniti e la preziosa esperienza acquisita durante la pandemia Covid-19, indicano un futuro di assistenza sanitaria migliore. Fornire il trattamento giusto al momento giusto nel l’impostazione più appropriata.

Cosa avviene nel dettaglio?

Presso la Mayo Clinic, la piattaforma di triage suggerisce possibili diagnosi e fornisce un punteggio di rischio per ciascun paziente. In base alle risposte alle domande relative alle loro condizioni mediche. 

Il dottor John Halamka della Mayo Clinic lo chiama “mago per l’assistenza sanitaria”. Sottolineando il suo utilizzo come sistema di navigazione, abbinando i pazienti alle giuste risorse sanitarie al pronto soccorso dell’ospedale o anche prima che arrivino lì. 

Piattaforma Diagnostic Robotics, un valido aiuto

Lo Stato del Rhode Island ha utilizzato la piattaforma Diagnostic Robotics per aiutare a gestire la sua risposta alla pandemia Covid-19. Rispondendo alle domande su un questionario basato sul Web, gli utenti possono prendere decisioni su quando cercare cure e test, collegandoli alle informazioni e alle risorse locali. 

“Diagnostic Robotics è leader nell’utilizzo di tecnologie innovative per garantire che le persone ricevano le cure giuste al momento giusto, anche durante la pandemia Covid-19”, ha affermato Gina M. Raimondo, governatore del Rhode Island.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here