Cosa sappiamo sui nuovi visori VR della Apple?

0
372
Apple: visore per la realtà virtuale presto sul mercato?

Attorno all’headset di Apple c’è ancora tanto mistero. Secondo illustri analisti questi usciranno a breve e avranno caratteristiche specifiche, secondo altri invece tutto è ancora lontano dal definirsi realizzato. Insomma, la società non ha ancora dato l’ok finale al rilascio definitivo. Ma le speculazioni iniziano a farsi sentire sia negli ambienti degli addetti ai lavori che in quelli dei consumatori.

Al momento, dunque, nessuno sa con certezza i punti che renderanno unici questi visori. Nè appaiono certe informazioni riguardanti schermo, capacità di alimentazione e persino il nome.

Apple: che notizie abbiamo sugli headset?

Secondo alcuni analisti esperti dei prodotti della Mela gli headset potrebbero già vedere la luce nella fine del 2022 anche se nessuno al momento ha comunicato nulla. Aspettando dunque un avviso o un comunicato ufficiale della Apple in merito ai visori possiamo dire che le cose che si sanno sono inerenti al fatto che i dispositivi avranno dei chip che saranno in grado di dare vita ad universi virtuali impareggiabili.

Quanto al discorso schermo e prezzo al momento le idee degli analisti non sono solide. Ad esempio, l’idea del dispositivo dotato di un pannello 8K per ciascun occhio (con una risoluzione di circa 7680 x 4320 pixel) è in circolazione da un po’ di tempo: è stata suggerita da CNET nel 2018 e supportata da The Information a febbraio 2021. Mentre il prezzo agli inizi era stato fissato sui 3000$ mentre ora potrebbe aggirarsi attorno ai 2000$. Infine il nome: secondo molto si potebbero chiamare Apple Glass ma anche qui nulla è ancora sicuro.


Apple: i nuovi visori VR arriveranno entro la fine del 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here