Console PS5: con disco rigido rimovibile in arrivo nel 2023

0
183
sony playstation 5

Con un’unità disco rimovibile, secondo un nuovo rapporto di Tom Henderson a Insider-Gaming. Henderson ha riferito che la console PS5, verrà lanciata tra circa un anno, a settembre 2023. Fonti hanno riferito al sito che questo nuovo modello di PS5 è in produzione da quando la PS5 è stata lanciata nel novembre 2020.

Una nuova versione d console PS 5 sarà rilasciata nel 2023

La nuova ristrutturazione sarà “quasi identica” a quella esistente ma con un’unità disco rimovibile. Il rapporto afferma che questa unità si collegherà alla PS5 tramite una porta USB-C sul retro della console. Il sito ha continuato affermando che la PS5 sarà venduta da sola o in bundle con l’unità disco rimovibile, mentre queste unità disco che si dice saranno rese disponibili per la vendita separatamente.

Nessuna immagine del presunto nuovo modello console PS5

O del presunto disco rimovibile è stata pubblicata nel rapporto, ma la storia ha aggiunto che l’unità rimovibile non avrebbe “rovinato l’estetica della console”. Si dice che il nuovo modello PS5 sia “più snello e leggero” rispetto al sistema attuale. Il rapporto non menzionava i prezzi.

Infine, il rapporto afferma che Sony punta a produrre 18,5 milioni di nuove console PS5

Durante l’esercizio 2023 e 12 milioni del modello esistente, che secondo il rapporto è una SKU che verrà “eliminata gradualmente”. Una console con un’unità rimovibile non è senza precedenti. Microsoft ha rilasciato un’unità HD-DVD in grado di connettersi a Xbox 360, ma non ha giocato e la tecnologia in generale non è durata a lungo con l’HD-DVD che ha perso la battaglia contro Blu-ray.

Sony ha già rilasciato modelli PS5 leggermente rivisti

Ma se questo nuovo rapporto fosse vero, sarebbe la revisione hardware più significativa fino ad oggi. Molti hanno chiesto una versione ridotta della PS5 e potrebbe finalmente succedere, anche se con un’unità disco rimovibile, se questo rapporto finisce per arrivare a buon fine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here