Connettività cellulare: Apple ci lavorava già nella Series 2

Se non fosse stato per dei problemi tecnici, probabilmente già Apple Watch Series 2 avrebbe disposto della connettività cellulare

0
619
Connettività cellulare: Apple ci lavorava già nella Series 2

La connettività cellulare è una funzionalità molto importante presente nella linea di smartwatch Apple Watch Series 3. Ora però, secondo quanto emerso, sembra che Cupertino stesse già lavorando a prototipi dotati di questa caratteristica già nella serie precedente, Apple Watch Series 2. E se non fosse stato per dei problemi tecnici propri dei modelli precedenti, già la scorsa linea di smartwatch Apple avrebbe disposto di una connettività cellulare.

Connettività cellulare: una novità di Apple Watch Series 3 o una funzionalità cui Cupertino lavorava da tempo?

Non sono in pochi a pensare che uno smartwatch veramente evoluto ed efficace debba essere in grado di effettuare chiamate. E questa convinzione è divenuta una realtà, una funzionalità concreta all’interno degli smartwatch. Il colosso tecnologico Apple ha infatti introdotto un orologio dotato di connettività cellulare nell’Apple Watch Series 3. Sembra tuttavia che non sia sempre stato questo il piano pensato da Cupertino. Il noto account Twitter che documenta diversi prototipi tecnologici DongleBookPro ha infatti condiviso del materiale che mostra delle foto di un prototipo di modello Apple Watch Series 2. Nelle immagini è possibile notare che tale modello dispone di una corona rossa, indicante la connettività cellulare.

La funzionalità non è arrivata prima a causa di problemi tecnici della linea precedente

Tuttavia, la casa di Cupertino non ha introdotto uno smartwatch cellulare prima della terza serie. Da quanto si evince dai prototipi sembra però che alcuni test in merito a una possibile connettività cellulare si stessero già eseguendo sulla Series 2, test che allora non avevano portato a una funzionalità ufficiale per i modelli sul mercato. Secondo un tweet dell’utente, il motivo dello scarto di questo piano era dovuto al fatto che il modem della serie 2 aveva un tasso di guasto pari al 60%, dunque si surriscaldava spesso. Si è pertanto deciso di aspettare la serie successiva per lanciare sul mercato un modello di smartwatch dotato di questa funzionalità.


Leggi anche: iPhone nano: piano nelle ultime email di Steve Jobs

Apple Watch Series 7: uscirà a settembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here