Cloud Gaming XBox: supporterà i dispositivi Ios e Windows

0
671
cluoud gaming xbox

Per l’XBox il 2020 è stato un anno di profitti, visto che ha superato anche la moderna Playstation 5. Ha saputo rinnovarsi anche tramite le possibilità di gioco online e diversificare le categorie per offrire un esperienza di gioco elettrizzante e coinvolgente. Il Cloud Gaming XBox cioè la possibilità di giocare online in sfida con altri giocatori si espanderà per includere dispositivi Ios e Windows nel 2021.

Cloud Gaming XBox: che cosa ha detto Jerret West?

Jerret West è il Chief Marketing Officer di Microsoft Gaming e guida la gestione del marchio e del Marketing. West ha condiviso un aggiornamento su come è andato il primo mese dopo il lancio del Cloud Gaming, i dati sul coinvolgimento e i piani imminenti. Ancora più importante, ha confermato che il Cloud Gaming XBox si rafforzerà per includere dispositivi iOS e Windows a partire dalla primavera del 2021. Il supporto per i dispositivi iOS verrà instradato attraverso il browser web mobile. Presumibilmente per evitare di pagare una tassa ad Apple come dalle Politiche di Apple. La versione beta farà parte dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

XBox: si preannuncia un futuro roseo?

Le XBox Series S e X sono iniziate alla grande, battendo la PlayStation 5 in molti mercati come l’India e avendo anche più unità disponibili per l’acquisto. Microsoft ha quindi condiviso i suoi piani su come sembra raggiungere più giocatori in futuro. Vedremo se riuscirà anche nel nuovo anno ha sbaragliare la concorrenza diventando la console più iconica di sempre.

Cloud Gaming XBox: come funziona?

Simile a Google Stadia e Amazon Luna, XBox Cloud Gaming consente agli utenti di godersi i titoli sui loro telefoni o altri dispositivi tramite il cloud. L’elaborazione viene scaricata sulla console, mentre il gameplay viene inoltrato al telefono tramite una connessione Internet affidabile. I dispositivi Android sono già supportati in alcuni mercati, ma il servizio deve ancora essere disponibile in India. La prossima ondata includerà Australia, Brasile, Giappone e Messico.

A novembre, l’impegno mensile di XBox Game Pass è cresciuto di oltre il 100 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. Con Smart Delivery, sono stati consegnati oltre 1,6 milioni di aggiornamenti senza interruzioni. Oltre il 40 per cento dei nuovi utenti ha giocato su Xbox Series S, suggerendo che il prezzo di partenza più basso ha attratto molti principianti. I giochi più giocati sono stati Destiny 2: Beyond Light, Rainbow Six: Siege, Tetris Effect Connected e Star Wars: Jedi Fallen Order.

XBox: i nuovi videogiochi del 2021

Il 2021 si preannuncia esplosivo per l’XBox infatti l’anno prossimo Microsoft completerà anche l’assorbimento di Bethesda, portando il numero totale di studi del team creativo a 23. Il 2021 vedrà anche il lancio di titoli molto attesi come Farcry 6, Lego Star Wars: The Skywalker Saga, Rainbow Six Quarantine, Resident Evil Village, Halo Infinite e altro ancora.

Leggi anche: Xbox Game Pass: in primavera nuovo arrivo su iOS

SITO Twitter Xbox: https://twitter.com/xbox

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here