Browser Samsung sposta barra degli URL in basso

0
308
Browser Samsung

Il browser Internet di Samsung si appresta ad aggiungere una novità. Samsung, seguendo le orme di Apple, dovrebbe spostare la barra di ricerca in basso. Tuttavia a differenza di Apple, Samsung permette agli utenti se scegliere il nuovo layout o rimanere con il precedente.

Browser Samsung sposta la barra degli URL?

Samsung ha deciso di apportare delle modifiche al suo browser mobile, Samsung Internet. Secondo quanto riferito, Samsung dovrebbe spostare la barra di ricerca in basso. La novità è visibile nell’ultima versione beta dell’app Samsung Internet, con una funzionalità denominata “Focus Mode” che consente anche di riposizionare la barra degli URL in basso sullo schermo. Per cambiare la visualizzazione, gli utenti dovranno semplicemente andare nella sezione Layout e Menu nelle Impostazioni del browser. Qui troveranno l’opzione “Posizione della barra di ricerca” e potranno scegliere tra il classico layout del browser oppure provare quello nuovo con la barra in basso.

Anche Apple ha spostato la barra

La novità introdotta da Samsung in realtà era già stata introdotta da Apple con iOS15. Apple aveva infatti spostato la barra URL in basso in modo da avere a portata di mano i controlli che servono. Tuttavia questa novità era stata criticata dagli utenti. Samsung ha così deciso di introdurre questa nuova funzione in modo opzionale. Gli utenti Samsung potranno quindi scegliere se abilitare la modifica o mantenere il layout esistente.


Leggi anche: Samsung Galaxy S22 Ultra supporta la ricarica a 45W

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here