Brickit: questa app ti dice cosa costruire con i LEGO

0
1689

LEGO fa appello a ogni tipo di costruttore, con una nuova app: Brickit. Gli architetti di tipo A potrebbero voler acquistare set e seguire le istruzioni alla lettera, mentre i designer più in forma libera potrebbero preferire accumulare pezzi casuali e vedere cosa li ispira. Se rientri da qualche parte tra queste due categorie.

Brickit potrebbe essere l’app che fa per te

Brickit è un’app gratuita che ti dice cosa puoi costruire usando qualsiasi pezzo LEGO che hai a casa. Per usarlo, inizia raccogliendo la tua collezione LEGO e scattando una foto della pila attraverso il software.

L’app Brickit utilizza il riconoscimento degli oggetti

Per selezionare pezzi specifici dal tuo tesoro. La tecnologia non si limita ai mattoncini 2 x 4 pioli nei colori primari: sono rilevabili anche elementi più specializzati come le ruote dei veicoli. Dopo aver identificato i tuoi pezzi, Brickit suggerisce progetti compatibili con la tua collezione. Scegli una struttura da realizzare e l’app ti mostra come montarla passo dopo passo con i pezzi davanti a te. A seconda delle dimensioni del tuo inventario, lo strumento potrebbe mostrarti piani di costruzione per i quali non disponi di tutte le parti necessarie. È qui che ti incoraggia a essere creativo trovando pezzi alternativi per adattarsi agli spazi vuoti.

Brickit è un’ottima risorsa se vuoi costruire modelli

Che vanno oltre l’immagine sulla scatola. È anche un ottimo modo per utilizzare i pezzi extra forniti con ogni set, che LEGO include per il tuo bene. Ecco altri fatti sull’azienda di giocattoli danese che dovresti sapere.

Per modificare e personalizzare kit

Oppure per dare spazio alla fantasia con creazioni proprie. Per chi avesse difficoltà a trovare un progetto c’è l’applicazione perfetta: si chiama BrickIt e sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere i singoli pezzi e suggerire possibili costruzioni. Davvero impressionante la precisione di questo software per ora disponibile soltanto per iOs (iPhone), ma presto in arrivo anche per smartphone Android. Basta infatti spargere su un piano i mattoncini, aprire l’app, inquadrare con la fotocamera e aspettare pochi secondi. Dopo una breve attesa, BrickIt restituirà diverse possibili soluzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here