Beyond Meat: l’azienda vegana più ricercata su Google

0
323
Beyond Meat

Le diete vegane stanno diventando sempre più popolari e le aziende che producono cibi vegani sono ora molto ricercate. Beyond Meat è l’azienda vegana più ricercata su Google, con 422.000 ricerche al mese a livello globale. Nei primi cinque posti troviamo anche Oatly, Quorn, Eat Just e Follow Your Heart.

Beyond Meat è l’azienda vegana più ricercata su Google?

Le diete vegane e vegetariane stanno diventando sempre più popolari. Secondo un rapporto di Bloomberg, si prevede che le vendite di alimenti a base vegetale raggiungeranno i 162 miliardi di dollari entro il 2030. Le aziende vegane sono ora molto ricercate. Secondo i recenti dati di ricerca di Google, Beyond Meat è il marchio di alimenti vegani più ricercato sul motore di ricerca di Mountain View al mondo: circa 422.000 ricerche al mese a livello globale. È il doppio del suo concorrente Oatly. 

Non sorprende che Beyond Meat sia in cima alla lista. Questa azienda è infatti presente in più di 122.000 punti vendita al dettaglio e di ristorazione in più di 80 paesi. Ha anche collaborazioni in Asia: le sue opzioni vegane hanno iniziato ad apparire nei menu di McDonald’s in Cina lo scorso marzo. Ha inoltre assicurato partnership di distribuzione in tutta Europa, lavorando con un importante fornitore di carne per distribuire i suoi hamburger e salsicce vegane in tutta la regione. Il marchio ha infine fatto il suo debutto asiatico a Hong Kong, poco dopo aver lanciato per la prima volta il suo Beyond Burgers. 

Quali sono le altre aziende?

Nei dati di ricerca di Google nei primi cinque posti, oltre a Beyond Meat, troviamo Oatly, Quorn, Eat Just e Follow Your Heart. Oatly, che si piazza al secondo posto, è diventato un fenomeno globale portando il suo latte di avena senza latticini in più di 20 mercati in tutto il mondo. Il marchio vegano con sede nel Regno Unito Quorn si trova invece al terzo posto; vede circa 95.000 ricerche mensili, ma la sua popolarità sta aumentando con il suo recente passaggio volto a rendere tutte le offerte vegane. Eat Just di San Francisco, che ha portato l’uovo vegano di fagioli mung aul mercato mondiale, si aggiudica il quarto posto. Just ha anche sviluppato carne coltivata; è diventata la prima azienda al mondo a ricevere l’approvazione normativa per la carne a base cellulare. Ora lo vende a Singapore. 

Un altro marchio californiano completa la lista: Follow Your Heart, con sede a Los Angeles. È meglio conosciuto per la sua maionese vegana, Vegenaise. Ma negli ultimi anni i suoi formaggi senza latticini sono diventati dei prodotti di base globali a pieno titolo, tanto da comparire nelle catene di pizzerie di tutto il mondo.


Leggi anche: Ricerche Internet: che cosa si è cercato ad inizio 2021?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here