La beta di Battlefield 2042 inizierà all’inizio di ottobre e sarà seguita da una più ampia open beta sulle principali piattaforme.
Chi potrà giocare a Battlefield 2042 Beta?
Chiunque abbia preordinato Battlefield 2042 potrà godere delle prime date della beta a ottobre. Gli altri che stanno aspettando di vedere quanto è buono unendosi all’open beta dovranno aspettare qualche giorno in più per saltarci dentro. E la buona notizia è che, secondo nuove informazioni condivise questa settimana, le cose prenderanno il via la prossima settimana.
Cosa sappiamo per ora?
Dopo una serie di ritardi che hanno visto l’ambizioso gioco di guerra slittare diverse date di rilascio, EA e gli sviluppatori DICE hanno riferito di aver stabilito quando i test possono iniziare. Tom Henderson, una nota e fidata fonte di Battlefield, ha rivelato che la beta di Battlefield 2042 per i clienti in fase di pre-ordine inizierà il 6 ottobre. Questo sarà seguito da una beta aperta di Battlefield ospitata l’8 ottobre, con una data di fine non ancora nota. Un messaggio di Henderson ha rivelato che un leak era stato trovato online e aveva rivelato i piani di EA prima che potessero condividerlo, spiegando su Twitter: “Dice eventi dal 6 al 9 ottobre (non significa che la Beta finisca allora). Viene dalla pagina del live stream di Bilibili, e BF2042 è stato recentemente aggiunto alla sezione delle categorie generali. BF2042 ha un account ufficiale su Bilibili, quindi le informazioni sono reali. Sembra che l’annuncio di BATTLEFIELD Beta (con trailer) sia previsto per mercoledì. Non è chiaro se il leak di Bilibili li costringerà a rilasciare il trailer o meno domani, però”.
Qualche notizia su Battlefield 2042 Beta
La fuga anticipata di queste informazioni potrebbe significare che la notizia arriverà prima del previsto. Ci sarà un mondo in cui le risorse stanno diminuendo mentre il violento cambiamento climatico prende piede. Gli Stati Uniti e la Russia stanno andando verso la guerra, e con interi paesi che crollano, la gente si ritrova senza una nazione da chiamare casa. “Questi nomadi sono conosciuti come i Non-Patriati (“No-Pats”), un gruppo eterogeneo di persone che si sono unite in gruppi in tutto il mondo per sopravvivere al nuovo mondo turbolento”, aggiunge la descrizione. “In Battlefield 2042, giocherete come soldati Non-Patriate con abilità uniche che hanno preso le armi. Sono conosciuti come Specialisti, incaricati di svolgere operazioni militari. Nel gioco, ognuno di questi Specialisti unici ha la propria specialità e il proprio tratto che puoi usare per darti il vantaggio in combattimento”.