Batteria smartphone: come conservarla più a lungo?

0
263
Batteria smartphone

Gli smartphone sono ormai parte integrante delle nostre vite. Li utilizziamo per ogni cosa e per molti la durata di una batteria è un problema. Vediamo alcuni consigli che potrebbero far risparmiare la batteria di uno smartphone.

Come risparmiare la batteria di uno smartphone?

Il problema della durata della batteria di uno smartphone affligge numerosi utenti. Ecco alcuni consigli per far durare la batteria più a lungo. Per prima cosa bisogna ridurre il livello di luminosità dello schermo. La luce dello schermo di uno smartphone è infatti uno degli elementi che utilizzano più risorse della batteria. In secondo luogo bisogna disabilitare le notifiche non prioritarie. Per far ciò bisogna andare nelle impostazioni delle notifiche e scegliere quale tipo di notifica ha la priorità più alta e per quale applicazione. L’obiettivo è far durare la batteria del telefono, quindi bisognerà disattivare il più possibile.

Un altro passo da compiere per risparmiare la batteria del telefono è disattivare la modalità vibrazione. La combinazione di suoneria e vibrazione è una funzione che consuma molta energia. A questo si aggiunge l’intervallo di standby. La cosa migliore da fare per risparmiare la batteria sarebbe quella ridurre l’intervallo il più possibile in modo tale che lo schermo del telefono non rimanga accesso inutilmente per molto tempo. Ma non è tutto. Per migliorare le prestazioni della batteria è utile interrompere il maggior numero possibile di applicazioni in background.

Un altro consiglio per risparmiare la batteria è quello di evitare di utilizzare sfondi animati o troppo luminosi. Potrebbe essere necessario anche disabilitare il GPS e le connessioni wireless come Bluetooth o NFC. Ma anche attivare la modalità di risparmio energetico e attivare la modalità aereo, anche se bisogna considerare che attivando quest’ultima funzione non ci sarà più connessione internet.


Leggi anche: DuckDuckGo: come configurare il motore di ricerca su smartphone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here