Koei Tecmo e Gust hanno annunciato ufficialmente l’RPG Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream per Nintendo Switch e molte altre piattaforme. Riceverà una versione occidentale il prossimo anno il 25 febbraio 2022. Questo è lo stesso titolo che è stato precedentemente “trapelato” dall’Australian Classification Board il mese scorso ed è il seguito di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book. Come mostrato nel trailer, ci sarà un’edizione limitata che include il gioco, un codice download per un costume, una colonna sonora, un libro d’arte, una collana con portachiavi e un poster. I preordini sono disponibili sul sito Web di NIS America.
Cosa aspettarsi da Atelier Sophie 2?
Atelier Sophie 2: L’alchimista del sogno misterioso continua la storia delle tante avventure di Sophie e Plachta. Dopo aver lasciato la città natale di Sophie, Kirchen Bell, la coppia scopre un enorme albero identico a quello che Plachta aveva visto in sogno e mentre si avvicinano, un misterioso vortice li trascina dentro. Sophie si risveglia da sola in un nuovo mondo curioso chiamato Erde Wiege, e non passa molto tempo prima che venga a sapere di un alchimista di nome Plachta che vive alla periferia della città. Sorprendentemente, quando Sophie arriva all’atelier, incontra una giovane appassionata di alchimia di nome Plachta, e anche se l’alchimista condivide lo stesso nome della sua amica, non riconosce Sophie. Quali altre sorprese attendono Sophie in questo viaggio? Mentre l’avventura continua, Sophie incontra l’aspirante alchimista Ramizel Erlenmeyer, che accetta volentieri di aiutarla nel momento del bisogno. La narrazione si svolge elegantemente con un nuovo affascinante stile visivo che combina l’arte della sottoserie Misteriosa con la grafica e le animazioni di alta qualità presenti nell’Atelier Ryza 2: Lost Legends and the Secret Fairy del 2021.
La trama
Nel suo viaggio alla ricerca del suo amico scomparso, Sophie dovrà combattere i numerosi mostri che popolano le terre di Erde Wiege. Non appena i giocatori incontrano un nemico sul campo, la battaglia inizia istantaneamente senza tempi di caricamento o schermate separate – una serie prima – permettendo alle battaglie di scorrere senza interruzioni. Inoltre, le squadre di battaglia ora sono composte da sei membri, con tre davanti e tre dietro, per formare due squadre che cooperano in battaglie a turni multi-collegate. Questo nuovo sistema di combattimento apre una vasta gamma di entusiasmanti strategie di combattimento che i giocatori possono utilizzare per eliminare i nemici.