Apple Unleashed: tutto quello che abbiamo visto

0
168

Dopo mesi di indiscrezioni e alcune fughe di notizie, Apple ha finalmente tolto la copertura ai suoi primi cosiddetti chip di livello “Pro”. Apple M1 Pro e M1 Max prendono tutto ciò che ci piaceva dell’M1 originale, ma lo compongono fino a 11, offrendo loro prestazioni migliori per carichi di lavoro più impegnativi. Ma all’eveento Apple Unleashed non ha solo annunciato nuovi chip, ovviamente, ha anche lanciato alcuni nuovi computer basati su quel chip, tra cui un nuovo MacBook Pro e un nuovo Mac Mini. Entrambi questi dispositivi sono stati riprogettati per sfruttare appieno i vantaggi offerti dall’M1 Pro. E la società ha aggiunto un altro extra: un nuovo paio di AirPods. Ecco tutto ciò che devi sapere su ciò che è stato annunciato all’evento “Apple Unleashed” di ottobre.

M1 Pro e M1 Max

Apple sta portando prestazioni di “livello professionale” sul Mac. Al suo evento, Apple ha annunciato non uno ma due nuovi chip per Mac, inclusi i nuovi M1 Pro e M1 Max. M1 Pro e M1 Max offrono entrambi una CPU a 10 core, con otto core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza. L’M1 Pro supporta fino a 200 GB/s di larghezza di banda di memoria e supporta fino a 32 GB di memoria unificata. E ha una GPU a 16 core, che è il doppio di quella dell’M1 standard. La M1 Max fa un passo avanti di nuovo. Supporta fino a 400 GB/s di larghezza di banda di memoria e fino a 64 GB di memoria unificata. Questo dovrebbe essere sufficiente per gli utenti più esigenti, inclusi i creativi. Dovremo aspettare e vedere quanto bene si comportano nel mondo reale.

2021 MacBook Pro

Il nuovo MacBook Pro è stato facilmente il protagonista dell’evento. Il laptop è disponibile nelle varianti da 14 pollici e 16 pollici ed è apparentemente migliore della generazione precedente in quasi tutti i modi. Per cominciare, il nuovo MacBook Pro offre un nuovo design più spesso rispetto al modello della generazione precedente. Il laptop ora ha molte porte per coloro che necessitano di una migliore connettività, tra cui una porta HDMI, uno slot per schede SD e persino un connettore MagSafe per l’alimentazione. Il laptop ha anche una webcam ad alta risoluzione e un sistema di altoparlanti migliore. E elimina la Touch Bar a favore dei tasti funzione reali. Forse uno dei più grandi aggiornamenti del MacBook Pro è il display. Il laptop ora offre un display Mini-LED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, il che significa che il movimento dovrebbe essere molto più fluido, mentre i livelli di nero dovrebbero essere molto più profondi. Dovremo aspettare e vedere come appare di persona, ma l’iPad Pro, che ha un display Mini-LED, è bellissimo. Il nuovo MacBook Pro è disponibile nelle varianti da 14 pollici e 16 pollici, ed entrambi sono disponibili con scelte per i chip M1 Pro e M1 Max. Il MacBook Pro sarà disponibile per il pre-ordine oggi, con piena disponibilità la prossima settimana. I prezzi partono da € 2.349. Sono entrambi disponibili in argento e grigio siderale.

AirPods di terza generazione presentati all’Apple Unleashed

Apple ha completamente ridisegnato gli AirPods per il modello di terza generazione. Ora, gli AirPods standard hanno un design un po’ più vicino agli AirPods Pro, con uno stelo angolato e un bocciolo più grande. Gli AirPods non hanno auricolari come gli AirPods Pro, ma dovrebbero comunque adattarsi leggermente meglio grazie al nuovo design. Insieme al nuovo design, gli AirPods ottengono alcune funzionalità extra che non erano presenti sui modelli della generazione precedente. Il principale tra questi è il supporto per Spatial Audio, che offre agli utenti l’accesso alla tecnologia audio 3D su iPhone, iPad e Apple TV. Questa è una funzionalità che in precedenza era disponibile solo sulle cuffie AirPods Pro o AirPods Max. Sfortunatamente, i nuovi AirPods non hanno la cancellazione del rumore. Apple afferma di aver integrato nuovi altoparlanti negli AirPod di terza generazione per migliorare la qualità audio. Inoltre, i nuovi AirPods supportano l’Adaptive EQ di Apple, che regola l’audio in base alla forma delle orecchie di chi lo indossa. Possono anche caricare tramite MagSafe. I nuovi AirPods sono disponibili per il pre-ordine, per 199 euro. Apple afferma che saranno disponibili per l’acquisto “la prossima settimana”.

Ad Apple Unleashed anche il nuovo piano vocale Apple Music

Apple ha introdotto un nuovo piano Apple Music di livello inferiore che costa $ 4,99 al mese, chiamato Voice Plan. Questo piano consente agli utenti di accedere a brani e playlist utilizzando la propria voce, senza dover pagare un abbonamento completo al servizio. Questa è principalmente una buona opzione per i clienti HomePod che non hanno necessariamente bisogno dell’esperienza completa di Apple Music.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here