L’Apple Tv di sesta generazione si avvicina

Martedì 8 dicembre Apple svelerà una sorpresa al pubblico. Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi della sesta generazione di Apple Tv.

0
457
Apple Tv di sesta generazione sarebbe la sorpresa dell'8 dicembre.

Cresce l’attesa per la sorpresa che Apple ha in serbo per i suoi clienti nella giornata di oggi, 8 dicembre. Dopo tante voci, si incrementano le indiscrezioni che parlano del lancio di Apple Tv di sesta generazione. Da tempo si parlava dell’avvento di questa novità che, però, nei tre grandi eventi degli ultimi mesi non era mai stata presentata. Importante, in tal senso, è quanto svelato in queste ultime ore dal leaker L0vetodream su Twitter. Questi ha affermato che da Cupertino quasi certamente rilasceranno un nuovo prodotto legato proprio alla suddetta piattaforma dell’azienda statunitense.

Oltre ad Apple Tv di sesta generazione dovrebbe arrivare anche Apple Fitness+, un nuovo programma per mantenersi in forma fisicamente che dovrebbe essere disponibile in abbonamento già a partire da questo mese di dicembre. Il leaker ha aggiunto che l’introduzione dell’aggiornamento di Apple Tv potrebbe avvenire repentinamente perché probabilmente neanche i vertici della società della “mela morsicata” si aspettavano di riuscire a completare lo sviluppo entro la fine dell’anno.

apple tv di sesta generazione sorpresa
Apple Tv di sesta generazione potrebbe essere presentata l’8 dicembre.

Il riferimento è al tanto atteso rilascio di Apple Tv 4K. Il sistema di quinta generazione, infatti, ha consentito per la prima volta di utilizzare la modalità video in 4K. Nonostante ciò il suo chip, l’A10X Fusion, non è apparso poi così adeguato a garantire il pieno funzionamento di una risoluzione così alta per lo streaming, soprattutto nel periodo in cui si sta perfezionando l’Apple Arcade e sono pronti i processori A12X e A14.

Apple Tv di sesta generazione potrebbe essere affiancata da altre sorprese

Qualora davvero nella giornata di martedì 8 dicembre dovesse essere ufficializzata la disponibilità di Apple Tv di sesta generazione insieme a Apple Fitness+, per la società dell’amministratore delegato Tim Cook sarebbe un bel traguardo. Anche da Cupertino, infatti, hanno risentito dell’emergenza coronavirus e del lockdown dei mesi passati che ha costretto l’azienda a rivedere la tabella di marcia su produzione e presentazione dei suoi nuovi prodotti. Dunque, l’approdo sul mercato entro la fine del 2020 di questi altri due aggiornamenti sarebbe un segnale importante. Le sorprese però potrebbero non finire qui.

iPhone 2020: FaceTime migliora le chiamate video

Si presume, infatti, che sempre l’8 dicembre possano arrivare iOS 14.3 e tvOS 14.3, i quali verrebbero poi seguiti da ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni e sempre entro la fine di dicembre, se non prima di Natale.

Apple Tv: potrebbe cambiare anche il telecomando.

Ricordiamo che con la quarta generazione di Apple Tv nel 2015 sono arrivati anche il telecomando Siri e il touchpad. Due anni dopo, invece, con l’introduzione dell’hardware Apple Tv 4K, è stato inserito anche un piccolo anello di gomma su un pulsante del controllo televisivo. A questo punto, se davvero dovesse essere giunto il momento della sesta generazione, non si esclude a priori che possa essere mostrato al pubblico anche un innovativo telecomando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here