Apple Fitness+ aggiunge Meditazioni, nuovi allenamenti e 15 paesi

0
133

Per quanto desideri che le persone continuino a utilizzare i suoi dispositivi, Apple sa che la salute fisica e mentale è fondamentale per mantenere felici i suoi clienti. L’azienda ha investito molto in prodotti per la salute e il fitness, esemplificati al meglio dall’Apple Watch. Naturalmente, questa non è l’estensione della campagna per il benessere di Apple e le prossime aggiunte al suo servizio di abbonamento Apple Fitness+ mirano non solo ad espandere la sua portata geografica, ma anche ad espandersi oltre la salute fisica fino alla salute mentale.

Cosa troviamo di nuovo in Apple Fitness?

Da quando è esplosa la pandemia di COVID-19 lo scorso anno, sempre più persone sono diventate più consapevoli dello stato dei loro corpi e delle loro menti, specialmente quando sono a casa. C’è stata un’impennata nel mercato dell’home fitness, dalle costose attrezzature Peleton agli abbonamenti mensili ai programmi di allenamento. Apple è salita su quel carro alla fine dello scorso anno con Fitness+ e ora sta cercando di far crescere quel programma con più tipi di contenuti.

Salute fisica e mentale

Pilates è l’ultimo allenamento a basso impatto ad unirsi a Fitness+ e sarà guidato dalla pluripremiata allenatrice Marimba Gold-Watts e dall’ex atleta professionista Darryl Whiting. C’è anche un “Workouts to Get Ready for Snow Season” ispirato agli sport invernali, progettato per prepararti al divertimento sulle piste. E poiché alcune persone vedono gli allenamenti come un’attività sociale o competitiva. Gli allenamenti di gruppo con SharePlay arriveranno più avanti questo autunno per permetterti di passare attraverso le ripetizioni con 32 persone tutte in una volta. Questi tempi stressanti hanno portato la salute mentale sotto i riflettori e Fitness+ sta aggiungendo Meditazioni guidate al suo repertorio proprio per questo scopo. Per enfatizzare questo aspetto della propria salute generale, watchOS 8 rinominerà l’app Breathe in app Mindfulness aggiungendo nuovi tipi di sessione come Reflect e Meditazioni guidate. Quando è collegato con AirPods o altre cuffie Bluetooth, l’Apple Watch può riprodurre questi suggerimenti di meditazione in forma audio in modo da poter praticare la consapevolezza anche all’esterno (in aree sicure, ovviamente).

I nuovi stati e Apple Fitness+ arriva anche in Italia

Entro la fine dell’anno Fitness+ arriverà in altri 15 paesi, tra cui Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti. L’abbonamento Fitness+ costa $ 9,99 al mese o $ 79,99 all’anno ed è incluso anche nel piano Apple One Premier.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here