Apparecchi acustici Bose già approvati dalla FDA

0
289
Apparecchi acustici

SoundControl è il primo set approvato dalla FDA di apparecchi acustici che puoi acquistare direttamente. Bose si sta dedicando agli apparecchi acustici per la prima volta e promettono un grande cambiamento nel modo in cui acquisti l’attrezzatura audio assistiva. 

Che caratteristica hanno i nuovi auricolari Bose?

L’azienda ha introdotto i dispositivi indossabili SoundControl che si dice siano i primi apparecchi acustici approvati dalla FDA venduti direttamente ai clienti. Non è necessario visitare un medico, ottenere una prescrizione o altrimenti parlare con un esperto per acquistarli e utilizzarli.

Non sorprende che gli ausili sfruttino l’esperienza di Bose con l’audio personale. Si concentrano su una funzione CustomTune nell’app mobile complementare che personalizza i livelli di volume, tono, acuti e bassi per le tue orecchie entro 30 minuti. 

Puoi aumentare i suoni bassi per evitare sforzi o evidenziare le frequenze vocali per ascoltare meglio le persone intorno a te. Una funzione Focus ti consente di concentrarti su aree specifiche, come la parte anteriore quando sei in conversazione o tutt’intorno a te quando cammini nel parco. Puoi comunque programmare appuntamenti video gratuiti se desideri aiuto, ha aggiunto Bose.

Apparecchi acustici concentrati sull’udito

Design retroauricolare familiare e leggero (0,1 once) che utilizza le stesse batterie zinco-aria che normalmente acquisti per altri apparecchi acustici. Bose prevede circa quattro giorni di utilizzo con un tipico 14 ore al giorno. Sono resistenti alla pioggia e ad altre “esposizioni luminose” e all’acqua. E no, non riproducono musica né gestiscono le chiamate: sono molto concentrati sul miglioramento dell’udito.

Bose inizierà a vendere SoundControl in Massachusetts, Montana, Carolina e Texas il 18 maggio per $ 850. Altri stati stanno arrivando, ha detto la compagnia. Non è una spesa banale, ma potrebbe essere giustificabile se preferisci non attraversare la città (specialmente durante una pandemia) per riacquistare l’udito.

Un mercato in movimento

L’ingresso del gigante dell’audio negli apparecchi acustici non è del tutto sorprendente. Il genitore di Jabra, GN Group, è un produttore di apparecchi acustici e ha eseguito un test dell’udito negli auricolari recenti. Sennheiser, nel frattempo, ha appena venduto la sua attività audio di consumo a uno specialista di apparecchi acustici.

Il mercato dell’assistenza audio si sta riscaldando da tempo e Bose sta entrando proprio mentre il settore sta per diventare particolarmente competitivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here