App di social audio con 20 milioni di dowload in questo primo 2021

0
163
App di social audio

Le app di social audio hanno registrato notevoli aumenti in termini di uso da quando Clubhouse è entrata in scena l’anno scorso. La sola Clubhouse ha raggiunto 9,6 milioni di installazioni in tutto il mondo nel marzo 2021. I concorrenti si sono affrettati a lanciarsi in questo spazio, copiando più o meno le varie funzionalità tra di loro.

Quali sono i numeri delle app di social audio?

Le tre migliori app di social audio hanno raggiunto 20 milioni di installazioni solo nel 2021, secondo i nuovi dati di Sensor Tower, con Clubhouse che guida quel pacchetto con 15,3 milioni di installazioni.

Parte del successo dell’app è dovuto al fatto che consente agli utenti di creare stanze in cui possono moderare argomenti di interesse. Spazi virtuali a cui gli utenti possono unirsi e lasciare quando ne hanno voglia. In questo senso, Clubhouse è come una versione più sociale di un podcast. La sua popolarità è in parte dovuta ai consumatori che cercano mezzi alternativi per parlare con gli altri. Restando lontani dagli schermi led che hanno visto maggiormente in uso durante il lockdown.

Download aumentati

I download dell’app sono aumentati del 300% tra gennaio e febbraio 2021. Anche l’app per social audio Stereo ha visto i download salire del 172% durante i primi due mesi dell’anno. A marzo, i download sono diminuiti su entrambe le app.

L’app audio Spoon è in circolazione da molto più tempo rispetto a Clubhouse. Oggi ha 26 milioni di installazioni. Tuttavia, l’app non ha visto lo stesso aumento a febbraio dei suoi concorrenti. Infatti alla fine queste meravigliose e geniali applicazioni di social audio non riescono a mantenere i loro utenti ma non per la concorrenza bensì per una mancata implementazione di nuove funzioni. Come sono entrate nel panorama delle app più scaricate, così escono fuori rimanendo obsolete. In tanti si chiedono se anche questo tipo di social sia solo una moda temporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here