Annunci pubblicitari su Zoom per gli utenti gratuiti in un test limitato

0
471

Gli utenti di Zoom con il piano Basic gratuito possono iniziare a vedere gli annunci pubblicitari su zoom a partire da ieri, 2 novembre. All’inizio, gli annunci appariranno solo sulla pagina del browser dopo la fine di una chiamata, e li vedrai solo dopo le riunioni ospitate da altri utenti Basic. Il test è anche limitato ad alcuni paesi.

Annunci pubblicitari su Zoom: come funzionano e perchè?

L’azienda ha aggiornato la sua politica sulla privacy per riflettere il cambiamento. Zoom dice che non userà i contenuti (in altre parole, video, audio, messaggi e file) da riunioni, webinar o messaggistica “per qualsiasi marketing, promozioni o scopi pubblicitari di terzi”. I partner pubblicitari dell’azienda potrebbero usare i cookie per tracciare la tua attività sul sito web di Zoom. Puoi bloccarli tramite lo strumento di gestione dei cookie di Zoom. Zoom si aspetta che il programma pubblicitario “ci permetterà di sostenere gli investimenti e continuare a fornire agli utenti Basic gratuiti l’accesso alla nostra piattaforma robusta”, ha scritto il chief marketing officer Janine Pelosi in un post sul blog.


Zoom: annunciata app per iPad con supporto Center Stage

Come funziona

Gli utenti di base possono partecipare a tutte le riunioni che vogliono, ma ci sono limiti di tempo di 30 minuti sulle chiamate individuali e 40 minuti sulle riunioni di gruppo. Non hanno alcuna memorizzazione cloud per le registrazioni delle riunioni o l’accesso a funzioni come le trascrizioni, anche se la società ha appena lanciato un’opzione di trascrizione dal vivo / sottotitoli chiusi sul livello gratuito. Zoom è diventato uno strumento essenziale per milioni di persone in un diffuso passaggio al lavoro a distanza quando la pandemia COVID-19 ha preso piede l’anno scorso, e molti hanno optato per il piano gratuito, date le sue solide capacità. Non dovrebbe essere troppo sorprendente che Zoom si stia muovendo nella pubblicità, ma sembra che, almeno per ora, gli annunci saranno abbastanza discreti rispettando le preferenze di privacy degli utenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here