Aero Shake: il nuovo aggiornamento di Windows 10

0
725

Windows 10 ha da poco aggiornato ancora i suoi sistemi. Oggi parliamo però di una nuova funzionalità, di nome Aero Shake, in corso di aggiornamento. Vediamo meglio di che si tratta.

Cos’è Aero Shake?

Recentemente la società ha pubblicato delle note di rilascio aggiornate per la build di Windows 10, per far sapere che Aero Shake è ancora in corso di aggiornamento. La funzione permette di prendere una finestra dalla barra del titolo per scuoterla e ridurre a icona tutte le finestre.


Gli aggiornamenti di Windows 10 causano crash con la stampa in rete


Un cambiamento divisivo

A dire la verità, la funzione Aero Shake non è nuova. Infatti è parte del sistema sin dai tempi di Windows 7, e si è sempre dimostrata una funzionalità divisiva. Va premesso che Microsoft non sta pensando di eliminare il collegamento a icona di Windows: semplicemente, sarà disabilitato come impostazione predefinita. E verrà anche introdotta l’opzione in Impostazioni, per poterla attivare al bisogno.

Una mossa oculata

“È ora possibile disattivare Aero Shake tramite Impostazioni-Sistema-Multitasking e selezionando l’interruttore Off sotto Scuotimento della finestra della barra del titolo. Questa impostazione è ora disattivata per impostazione predefinita, quindi per coloro che lo desiderano sarà necessario attivare questa impostazione” dicono le note di rilascio di Microsoft. Bisogna pensare che in molti attivano la funzione per errore, agitando in maniera energica un mouse capriccioso: per questo motivo la possibilità di disattivarla pare una mossa ben pensata. C’è anche un rovescio della medaglia, però: il doversi ricordare di attivarla in maniera manuale. Del resto, nessun aggiornamento è perfetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here