No, non stiamo parlando di altri giocatori. Valheim ha troll reali, vaganti e torreggianti in giro per la mappa. Nel titolo di sopravvivenza a tema vichingo di Iron Gate Studios, sembra che non abbiano lasciato nessuna sfida non installata. Valheim, il decimo mondo di Yggdrasil, ha diversi nemici da conquistare, a parte i cinque boss principali. Tra le più impegnative di questi ci sono i troll che sono spesso salutati come la prima grande sfida via terra del giocatore.
Come battere i troll a Valheim?
I troll sono alti circa 2-3 giocatori e si distinguono facilmente dall’ambiente circostante dalla loro pelle blu chiaro, verde o rossa a seconda del loro livello di stelle. Ci sono varianti – alcune portano un’arma con mazza da albero, altre hanno i capelli – ma la sua forma e comportamento generale rimarranno gli stessi.
Questi nemici possono spawnare ovunque nella Foresta Nera, anche ai margini dove il bioma incontra i Meadows. Le grotte dei troll sono un altro luogo comune in cui trovare i troll poiché uno di solito si aggira all’esterno mentre altri due tendono ad aspettare all’interno.
Gli spawn sono aggressivi per il giocatore, veloci nel caricarli e inseguirli a vista. Inoltre, il gioco lo considera un alleato dei greyling, il che significa che il giocatore potrebbe trovarsi sopraffatto se inciampa in un gruppo mentre tenta di fuggire. L’unico altro tipo di nemico degno di nota che resisterà ai Troll sono i Draugr.
Statistiche
In combattimento, un Troll strofinerà il giocatore con le sue mani o con la sua arma a mazza, batterà il terreno intorno a lui in un potente attacco ad area d’effetto (AOE) e lancerà pietre vicine verso i suoi nemici. È debole ai danni perforanti, resistente ai danni contundenti e immune agli attacchi dello spirito. Le sue statistiche specifiche di livello stellare sono le seguenti.
Zero-Star
- Salute: 600
- Danno da scorrimento: 60
- Danno AOE: 70
- Danno del proiettile: 50
Una stella
- Salute: 1200
- Danno da scorrimento: 90
- Danno AOE: 105
- Danno del proiettile: 75
Due stelle
- Salute: 1800
- Danno da scorrimento: 120
- Danno AOE: 140
- Danno del proiettile: 100
La strategia più efficace da usare qui è il kite, ovvero restare appena fuori portata mentre si infestano i nemici con attacchi a distanza. Il Troll seguirà il giocatore sulla mappa e tenterà di attaccarlo. Tuttavia, un Troll è lento e smetterà di eseguire la sua animazione di attacco. I giocatori possono usare la loro velocità superiore per schivare gli attacchi mentre sparano al Troll da appena oltre la portata.
Il problema più grande in un combattimento come questo è la gestione della riserva di resistenza disponibile. I giocatori dovrebbero sempre assicurarsi che la loro resistenza sia alta prima di affrontare i Troll, se possono evitarlo. La chiave qui è trovare il punto debole tra l’uso della resistenza per schivare e ricostruirlo mentre si usano attacchi rapidi da pochi metri di distanza.
Le frecce di fuoco sono state particolarmente utili a questo proposito in quanto applicano danni nel tempo (DOT) che possono sgretolare attivamente la salute del Troll mentre il giocatore lo schiva. Questo accorcia drasticamente il combattimento e fa in modo che il Troll subisca sempre danni indipendentemente dal fatto che il giocatore stia effettivamente sparando su di esso.