Cuffie Bluetooth: come collegarle alla PS4

0
2333
QuietComfort

Sapevi di poter collegare la maggior parte delle cuffie Bluetooth alla tua PS4? Vediamo insieme come fare a rendere la tua esperienza di gioco il più coinvolgente possibile.

Cuffie Bluetooth: come collegarle?

Con il dispositivo Bluetooth a portata di mano, seleziona nel menu della PS4 le voci “Impostazioni> Dispositivi> Dispositivi Bluetooth”. IN questo modo la tua console cercherà automaticamente i dispositivi da accoppiare. I tuoi dispositivi già accoppiati verranno mostrati nella sezione “Dispositivi Bluetooth”, insieme a un’icona che specifica il tipo di dispositivo. Assicurati che il dispositivo in questione sia acceso e che si trovi nella modalità di associazione appropriata. Le cuffie wireless PS4, sviluppate da Sony, sono dotate di un driver USB che consente un approccio ancora più semplificato.

Cuffie Bluetooth: il procedimento

Per accoppiare un nuovo dispositivo, basta selezionarlo dall’elenco dei dispositivi non collegati. Questo verrà indicato con una luce blu, a sinistra del nome del dispositivo nel menu. Quando il dispositivo è collegato correttamente alla PS4, il colore diventerà verde. In alcuni casi il dispositivo potrebbe richiedere un processo di autenticazione con una chiave di accesso specifica. La chiave viene fornita tramite il manuale utente delle cuffie Bluetooth. Basta inserire la passkey e attendere un messaggio di conferma. Una volta completato l’accoppiamento, sei pronto. Fai una prova per verificare le impostazioni e le regolazioni tramite la pagina “Dispositivi audio” nelle impostazioni della tua PS4.

C’è un limite di connessioni bluetooth

Tieni presente che esiste un limite al numero di connessioni Bluetooth che una PS4 può reggere. L’importo esatto dipende dal modello di consolle. Tuttavia, gli utenti possono generalmente aspettarsi dalle tre alle quattro connessioni come limite pratico. In ogni caso, se avrai seguito i passaggi sopra indicati così come descritti, dovresti poter usufruire delle tue cuffie Bluetooth e goderti un’esperienza di gioco all’altezza delle tue aspettative.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here