Minecraft supera i 300 milioni di copie vendute e si prepara a festeggiare il suo 15° anniversario

0
397
Minecraft festeggia oltre un trilione di visualizzazioni su YouTube

L’ultimo dato ufficiale sulle vendite di Minecraft era di 238 milioni di copie vendute, nell’aprile del 2021.
Durante il Minecraft Live 2023, Mojang Studios ha finalmente confermato un nuovo numero: Minecraft ha recentemente superato lo sbalorditivo traguardo di 300 milioni di copie uniche vendute.
L’aggiornamento arriva mentre Minecraft si prepara a festeggiare il suo 15° anniversario nel 2024.
Mojang ha anticipato la celebrazione del 15° anniversario di Minecraft, con ulteriori sorprese e rivelazioni in arrivo il prossimo anno.

Non è un segreto che Minecraft sia uno dei videogiochi più venduti e di maggior successo di tutti i tempi. È un fenomeno della cultura pop, conosciuto anche dai più avversi alla tecnologia. Tuttavia, sono passati più di due anni dall’ultima volta che Mojang Studios ha rivelato ai giocatori quante copie di Minecraft sono state acquistate dal debutto del gioco nel maggio 2009. Ora le cose cambiano.

Durante l’evento Minecraft Live di quest’anno, Mojang Studios ha rivelato che Minecraft ha recentemente superato i 300 milioni di copie vendute. Si tratta di un numero incredibilmente alto di giochi nelle mani dei giocatori di tutto il mondo e mantiene Minecraft saldamente nella sua posizione di videogioco più venduto. L’impressionante traguardo arriva mentre Mojang Studios si prepara a celebrare il 15° anniversario di Minecraft, che ricorre nel maggio 2024.

“Mentre ci avviciniamo al 15° anniversario, Minecraft rimane uno dei giochi più venduti di tutti i tempi, con oltre 300 milioni di copie vendute, un traguardo che nessuno avrebbe potuto sognare quando tutti noi stavamo posizionando i nostri primi blocchi”, ha dichiarato Helen Chiang, responsabile di Mojang Studios. “La nostra incredibile comunità ha trasformato Minecraft in quello che è oggi e in quello che diventerà in futuro. Non vediamo l’ora di condividere nuovi contenuti ed esperienze di Minecraft nei prossimi anni”.

Solo per riferimento, Mojang Studios ha rivelato per l’ultima volta che Minecraft aveva venduto oltre 238 milioni di copie nell’aprile del 2021, con ulteriori statistiche del franchise rivelate più tardi nello stesso anno. Da allora non si è più parlato di Minecraft, anche se Minecraft Dungeons ha superato i 25 milioni di giocatori unici (a quanto pare, 10 mesi dopo la fine del suo ciclo di vita).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here