Un modello top che supporta Matter e WiFi 7. Il nuovo router di Amazon punta su specifiche di fascia alta e sul controllo della casa connessa
Amazon continua a rinnovare il suo catalogo e se qualche tempo fa abbiamo visto come ha rinnovato la sua gamma di Fire TV con due nuovi modelli o come ha presentato un rinnovato Echo Show da 8 pollici, ora è il momento di scoprire come se la cava il suo nuovo router.
Il marchio ha rinnovato la sua gamma di router eero annunciando il lancio di un nuovo modello dotato di specifiche come il supporto per WiFi 7, anche se lo standard 802.11be è ancora in fase di sviluppo, e un nuovo design. Si tratta del nuovo eero Max 7.
Puntare tutto sul WiFi 7
Il nuovo eero Max 7 è un router che l’azienda ha annunciato per sostituire il modello precedente. Un dispositivo che cambia leggermente il design, pur mantenendo la forma cilindrica così caratteristica.
All’interno di questo router Mesh si nasconde un processore quad-core ARM Cortex-A73 supportato da 2 GB di RAM. All’interno sono presenti 3 radio dedicate per ogni banda e fino a 10 antenne interne, due delle quali dedicate alla banda 2,4 GhZ e le altre per le bande 5 GhZ e 6 GhZ.
In termini di connessioni è dotato di una porta USB C per la ricarica e di 4 porte LAN che supportano 2,5 GbE e 10 GbE, quindi può essere utilizzato per sostituire il router dell’operatore, anche in caso di connessioni in fibra XGS-PON.
È un modello progettato per sfruttare la casa connessa, in quanto supporta Matter e Zigbee e può anche connettersi ai dispositivi tramite Thread.
Queste sono le tecnologie che un router deve avere per avere più portata: dal Beamforming al WiFi Mesh
Queste sono le tecnologie che un router deve avere per avere una maggiore portata: dal Beamforming al WiFi Mesh
Un router per creare sistemi di rete mesh o reti Mesh, ma con un tocco curioso. Invece di fare come altri modelli e optare per Esasy mesh, questo modello utilizza TrueMesh, una soluzione di Amazon che permette di estendere la rete utilizzando i satelliti dello stesso marchio.
Prezzo e disponibilità
Il router eero Max 7 è ricco di funzioni e se lo desiderate, dovrete pagare il prezzo di fascia alta di 699,99 euro.