La stagione 1 di Arcane ha dimostrato che è possibile creare un adattamento di successo di un videogioco. Non c’è quindi da stupirsi che l’attesa per i prossimi episodi sia insopportabile per alcuni. Purtroppo, dovremo avere pazienza.
Debuttando due anni fa, Arcane ha ottenuto un enorme successo. Creata da Fortiche Production, la serie ambientata nell’universo di League of Legends è stata accolta con grande entusiasmo, ottenendo diversi premi prestigiosi. Purtroppo, da allora eravamo ancora in attesa di notizie sull’uscita della seconda stagione.
Sembra che dovrete avere pazienza. Infatti, alla Tencent Video V Vision Conference di quest’anno, è stato confermato che Arcane tornerà con nuovi episodi solo nell’inverno del 2024 (vide Screen Rant).
Si tratta quindi di una conferma delle recenti informazioni, secondo le quali Arcane non avrebbe ricevuto una seconda stagione prima dei prossimi dodici mesi. Si può solo sperare che il prolungarsi del lavoro sui nuovi episodi significhi che la nuova stagione sarà almeno altrettanto buona della prima del 2021.
Meno di qualche mese fa, l’amministratore delegato di Riot Games, Nicolo Laurent, ha ammesso che la società non era preparata a un successo così grande dello show. Altrimenti, i lavori sulla seconda stagione di Arcane sarebbero iniziati molto prima.
Infine, ricordiamo che Arcane può essere visto su Netflix.