A dieci anni dalla sua uscita, il gioco horror Slender: The Arrival riceverà un aggiornamento che porterà il gioco su Unreal Engine 5.2 e migliorerà sensibilmente la grafica e il gameplay. Gli sviluppatori hanno appena rivelato la data di uscita della patch.
Abbiamo appreso la data di uscita della patch 10 Year Anniversary Update per Slender: The Arrival, il seguito commerciale di uno dei giochi horror più importanti dell’ultimo decennio, uscito nel 2013.
L’aggiornamento debutterà il 18 ottobre
La patch darà al gioco un profondo lifting visivo. La nuova versione girerà su Unreal Engine 5.2 e, oltre ai miglioramenti visivi, dovrebbe offrire anche un gameplay migliorato.
Su PC, l’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente. I giocatori potranno anche passare dalla nuova versione a quella originale.
Al momento del rilascio dell’aggiornamento, il prezzo del gioco su Steam raddoppierà (da 8 a 16 dollari).
L’aggiornamento non sarà rilasciato per Slender: The Arrival disponibile per le vecchie generazioni di console. L’edizione aggiornata del gioco debutterà invece su PlayStation 5 e Xbox Serie X/S.
Il 10 Year Anniversary Update non sarà la fine dello sviluppo del gioco e gli sviluppatori hanno altri piani, che riveleranno presto.
Ricordiamo che la serie è stata lanciata nel 2012 con il gioco free-to-play Slender: The Eight Pages. Il progetto si è rivelato un fenomeno memetico che ha ispirato innumerevoli imitatori. Un anno dopo è stato pubblicato un sequel commerciale sotto forma di Slender: The Arrival.
Vale la pena ricordare che, oltre all’aggiornamento, Blue Isle sta attualmente lavorando a un nuovo gioco horror sotto forma di S: Lost Chapters. Per ora non sappiamo quando è previsto il debutto di questo progetto.