Honor mostra all’IFA il telefono pieghevole più sottile al mondo in stile libro

0
527

L’Honor Magic V2 è più sottile e più leggero del Google Pixel Fold e del Samsung Galaxy Fold 5. E sta per essere lanciato a livello globale.


All’IFA 2023, Honor ha presentato il suo ultimo telefono pieghevole, l’Honor Magic V2, che secondo l’azienda è il più sottile e leggero smartphone a libro. Il Magic V2 ha uno spessore di soli 0,39 pollici (9,9 mm) quando è piegato e pesa 8,15 once con la versione rivestita in pelle vegana o 8,36 once con quella rivestita in vetro. Come riferimento, il Google Pixel Fold ha uno spessore di 0,5 pollici (12,7 mm) quando è piegato e pesa 10 once, mentre il Samsung Galaxy Z Fold 5 ha uno spessore di 0,53 pollici (13,5 mm) quando è chiuso e pesa 8,92 once. Il Magic V2 è anche più leggero dell’iPhone 14 Pro Max (8,47 once) e appena 0,08 pollici più spesso di questo telefono.

A parte la mancanza di circonferenza, Honor vuole che si sappia che il Magic V2 è resistente. Il dispositivo è in grado di resistere a oltre 400.000 pieghe, ha un vetro che, secondo l’azienda, offre una resistenza alle cadute 10 volte superiore a quella del vetro tipico e si affida a una copertura in lega di titanio sulla cerniera. Honor afferma che questa copertura offre il 150% di resistenza in più rispetto all’alluminio (l’alluminio è utilizzato per i telai dei Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5). Come il Pixel Fold e il Galaxy Z Fold, il Magic V2 può essere utilizzato quando è parzialmente aperto e mantiene angoli che vanno da 60 a 110 gradi. Il Magic V2 si piega in piano senza alcuno spazio tra le sue metà.

Il display OLED esterno è da 6,43 pollici in formato 20:9 con una risoluzione di 2.376 per 1.060 pixel per una densità di 402ppi. Il display è molto luminoso, con un picco di luminosità di 2.500 nit, il che significa che sarà facile vederlo alla luce del giorno. Lo schermo OLED interno misura 7,92 pollici con una risoluzione di 2.344 per 2.156 pixel per una densità di pixel di 402ppi e un picco di luminosità di 1.600 nit. Honor afferma che la profondità della piega sullo schermo interno è ridotta del 47% rispetto all’Honor Magic Vs. Entrambi gli schermi hanno una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, che dovrebbe garantire uno scorrimento e animazioni fluidi.

Inoltre, entrambi gli schermi offrono un dimming PWM a 3.840 Hz, il che significa che possono cambiare rapidamente i livelli di luminosità a una velocità elevata. Ciò consente di ridurre lo sfarfallio e l’affaticamento degli occhi anche a livelli di luminosità inferiori.

Il gruppo di tre fotocamere sul pannello posteriore è composto da una fotocamera principale da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), una fotocamera ultra-wide da 50MP e un teleobiettivo da 20MP con OIS. La fotocamera posteriore è anche in grado di catturare video con risoluzione fino a 4K. La fotocamera frontale sul display esterno e quella sullo schermo interno sono entrambe da 16MP. Honor afferma che questo dispositivo utilizzerà l’intelligenza artificiale per capire quale modalità la fotocamera deve attivare a seconda di ciò che si sta riprendendo.

All’interno, il Magic V2 è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e tutti i modelli hanno 16GB di RAM. Il Magic V2 è offerto con 256GB o 512GB di memoria; è disponibile un modello da 1TB, ma è designato come Honor Magic V2 Ultimate Edition. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 5.000 mAh e supporta una ricarica rapida cablata fino a 66W. Il Magic V2 utilizza il MagicOS di Honor, che si basa su Android 13. Per quanto riguarda la connettività, il Magic V2 supporta Wi-Fi 7, 5G, Bluetooth 5.3 e NFC.

Oltre al Magic V2, l’azienda ha mostrato il concept del telefono pieghevole Honor V Purse, che ha uno spessore di 0,35 pollici quando è chiuso, rendendolo ancora più sottile del Magic V2. Il V Purse è dotato di un display sempre acceso che mostra immagini e animazioni per simulare una borsetta e può essere agganciato a un cinturino. Questo telefono a borsetta è solo un’idea, quindi non aspettatevi di vederlo presto sulle passerelle.

Honor prevede di distribuire l’Honor Magic V2 a livello globale, ma al momento della pubblicazione non erano disponibili prezzi e disponibilità internazionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here