Crate Entertainment non ha intenzione di lasciare che Diablo IV, Path of Exile 2, Titan Quest II o Last Epoch rubino tutte le luci della ribalta al genere, e ha appena annunciato Grim Dawn: Fangs of Asterkarn per dimostrarlo.
Questa nuova espansione uscirà l’anno prossimo su PC in vari negozi come Steam, GOG e Humble Store. Richiederà il possesso del gioco base e delle due precedenti espansioni, Ashes of Malmouth del 2017 e Forgotten Gods del 2019. Crate Entertainment non ha ancora rivelato il prezzo, ma ha dichiarato che sarà paragonabile a quello delle espansioni sopra citate.
STORIA COLLEGATA Domande e risposte di Last Epoch sulla classe Runemaster, il lancio della 1.0 e i vantaggi rispetto a Diablo IV
Grim Dawn: Fangs of Asterkarn non aumenterà il level cap o il Devotion cap, ma aggiungerà una nuova regione (l’Asterkarn del titolo) e la decima maestria del gioco: i Berserker.
I Berserker sono i brutali e inflessibili difensori di Asterkarn che hanno abbracciato i doni del dio bestia Mogdrogen per trasformarsi in feroci forme bestiali. Sfruttano i venti aspri e spietati di Asterkarn per infondere le loro armi e distruggere i loro nemici. Quando non assumono le loro forme mannare, i Berserker abbattono le loro prede in selvaggi combattimenti a due armi, ma qualsiasi arma può rivelarsi letale nelle loro abili mani o artigli.
Con l’aggiunta dei Berserker, il numero totale di combinazioni di maestrie salirà a 45. Ma questa è solo la punta dell’iceberg, perché Grim Dawn: Fangs of Asterkarn aggiunge anche una modalità di gioco Ascendant che aumenta il livello di sfida in tutto il mondo di gioco, trenta ondate aggiuntive nel Crogiolo (a patto di possedere quel DLC), una funzione di personalizzazione delle pozioni che consente ai giocatori di modificare le pozioni per favorire i loro specifici stili di gioco, una funzione di trasmutazione degli affissi che permette di ricalcolare le statistiche degli oggetti rari e magici, nuove regioni e arene per i boss nel Regno Infranto, nuovi super boss e boss Nemesi insieme a cinque nuovi archetipi di mostri eroi, una funzione di risveglio che rende gli oggetti epici ancora più potenti, due nuovi dungeon roguelike e centinaia di nuovi oggetti (compresi alcuni leggendari).
In vista dell’uscita di Grim Dawn: Fangs of Asterkarn, Crate Entertainment sta lavorando anche all’aggiornamento 1.2. Inoltre, sembra che sia il nuovo aggiornamento che l’espansione arriveranno alla versione Xbox del gioco, anche se non sono ancora state fornite date.