Gmail aggiunge la possibilità di suggerire più opzioni di orario per le riunioni via email

0
655
Gmail: Google blocca l’accesso dei talebani alla posta elettronica

Questa funzione consente di ridurre il tira e molla per programmare una riunione con i contatti, consentendo di comunicare loro tutti gli orari in cui si è disponibili.
Google sta rendendo un po’ più facile programmare le riunioni utilizzando Google Calendar.

Attualmente, è possibile inviare a un contatto un’e-mail con un potenziale orario di incontro, per poi vedersi rispondere che non è disponibile, con un conseguente tira e molla.

Ora, invece di proporre un orario specifico, potete proporre a un contatto tutti gli orari in cui siete potenzialmente disponibili a incontrarvi in una sola volta via e-mail e consentirgli di scegliere l’orario più adatto. Una volta selezionato l’orario, entrambi riceverete un invito a calendario per l’incontro. Se avete mai usato Calendly, l’esperienza è molto simile.

La funzione ha iniziato a essere distribuita agli utenti l’11 luglio, ma sarà rilasciata gradualmente, quindi potrebbero passare anche due settimane prima di vederla come opzione nella casella di posta. Alla fine sarà disponibile per tutti i clienti di Google Workplace e per gli utenti con account Google personali.

Una volta che l’avrete, cercate l’opzione Imposta un orario di incontro nella barra dei menu ogni volta che scrivete o rispondete a un’e-mail. Fate clic su questa opzione e poi su Offri orari liberi per suggerire gli orari in cui vorreste incontrare il destinatario.

Se avete ricevuto un’e-mail che vi chiede di selezionare un orario di incontro, non dovrete fare altro che cliccare su un orario dell’e-mail che fa al caso vostro e confermare il vostro nome e l’e-mail. Sia voi che il mittente riceverete un invito su Google Calendar per incontrarvi all’ora concordata.

L’aggiornamento di questa settimana arriva dopo diversi altri aggiornamenti di Google Calendar. La scorsa settimana Google ha aggiunto la possibilità per gli utenti di Workplace ibrido di comunicare ai colleghi gli orari specifici in cui saranno in ufficio e quelli in cui lavoreranno a casa o altrove.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here