Dungeons & Dragons: un restyling rivoluzionerà il modo di giocare

0
446

Wizards of the Coast (WotC) ha preso in giro alcuni grandi cambiamenti in arrivo al classico gioco da tavolo Dungeons & Dragons. Che rivoluzionerà il modo in cui i giocatori giocano. Il team ha pubblicato un video di YouTube giovedì che illumina il futuro del gioco, che chiamano “One D&D”.

La clip ha dettagliato di Dungeons & Dragons: “tre pilastri”

Costituiranno la nuova generazione del gioco, che consiste nell’evoluzione degli aggiornamenti delle regole. Un’espansione dell’app D&D Beyond e nella creazione di una nuova piattaforma digitale da tavolo che apparentemente darà vita al gioco. I libri delle regole venivano pubblicati in diverse “edizioni”, consentendo a D&Ders di andare avanti con qualsiasi stile con cui si sentano più a proprio agio o combinare le edizioni per crearne uno proprio. Nei 50 anni di esistenza del gioco, finora ci sono state cinque edizioni.

Ora, con l’ultima serie di regole

Il team ha detto di essere arrivato a un punto in cui le nuove edizioni non sono più necessarie. “Abbiamo fatto una cosa intelligente con Fifth Edition ascoltando i fan”, ha spiegato il game designer Chris Perkins. “E ciò che è venuto fuori da quel processo è stato un sistema stabile, molto amato, che incorpora i migliori elementi delle edizioni precedenti”.

"Ora che ce l'abbiamo", ha aggiunto. "Non siamo più nella posizione in cui pensiamo a D&D come a un'edizione - è solo D&D".

D&D Beyond e D&D Digital cambieranno per sempre il gioco da tavolo

WotC ha annunciato di aver anche recentemente acquisito D&D Beyond, la popolare app complementare di terze parti al gioco, e la espanderà per offrire ai giocatori e ai dungeon master più strumenti per semplificare il gameplay e la creazione. Ma il nuovo aspetto più interessante di One D&D è l’implementazione di una nuova piattaforma digitale chiamata D&D Digital.

Nella clip teaser di Dungeons & Dragons

Sembra che il team stia cercando di combinare gli elementi dei videogiochi con l’immaginazione dei giocatori – che è il fondamento di D&D – in un modo che porterà un elemento visivo che dia all’esperienza di gioco più interazione virtuale. “Potremmo darti una nostra campagna prefabbricata che ha un castello emozionante o tenere con un dungeon al suo interno”, ha spiegato il direttore artistico principale Carlo Arellano. “Ma poi sarai in grado di prendere questo posto, smontarlo e costruirne uno tuo. Avremo uno strumento davvero robusto per te per essere in grado di creare i tuoi dungeon.”

Ciò che ha reso Dungeons & Dragons, così senza tempo è l’elemento di infinite possibilità

“Se riesci a immaginarlo, puoi crearlo nel tuo mondo di D&D”, mentre l’idea alla base di D&D Digital sembra super cool, è anche incredibilmente ambiziosa e ambigua. Anche i videogiochi in stile sandbox “più grandi” hanno i loro limiti. Sarà interessante vedere come WotC prevede di farcela. Un D&D verrà lanciato ufficialmente nel 2024, ma WotC sta ora giocando testando il suo nuovo set di regole, che gli utenti possono scaricare sul sito web del gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here