L’ultimo tour della Stagione DPC 2021-22 sta per iniziare. Ecco tutto ciò che serve per aggiornarsi su cosa è in gioco, cosa sta succedendo e dove guardare.
L’ultimo tour della stagione DPC 2021-22 sta per iniziare
È l’ultima possibilità per le squadre di guadagnare punti per ricevere un invito all’Internazionale 2022. Dopo una pausa stagionale, la regione EEU è tornata in azione dopo che Valve aveva posticipato a tempo indeterminato il DPC per l’Europa orientale a causa della guerra in Ucraina. Tra le più grandi sorprese del gioco di divisione della lega in questa stagione c’era forse nientemeno che i Nigma Galaxy che sono stati inviati in Division II dal Team Liquid — beh, la vittoria di Liquid è stata almeno il chiodo nella bara per loro.
La squadra del campionato TI7
Dovrà ora giocare la stagione per poter competere nelle qualificazioni per The International 2022. Con buone notizie, però, Goonsquad è stato promosso in Divisione I con un record di 7:0. Talon Esports avrà finalmente la possibilità di brillare nella Divisione I e l’Alleanza tornerà in azione per l’ultima partita di campionato. Tutte e tre le squadre potranno ora puntare a un posto nell’ultimo Major.
Tour estivo 2022: Stagione DPC 2021-22
- Punti DPC totali delle leghe regionali: 1.150
- Punti DPC totali principali: 4.570
Divisione I
Quelle squadre della Divisione I combatteranno per un posto all’ultimo Major dell’anno competitivo e una quota dei 1.150 punti DPC e $ 205.000. Solo le prime cinque squadre della Divisione I guadagneranno punti DPC.
Squadre promosse in Divisione I
- Sveziasquadra di goons (UEO)
- Alleanza (UEO)
- RSG (MARE)
- Talon Esports (SEA)
- Dandelion Esport Club (CN)
- Aster.Ariete (CN)
- 5AZIENDA DELLA RATFORCE (NA)
- Feltro (NA)
- SG eSport (SA)
- Wolf Team (SA)
Divisione II
La divisione II ha un montepremi totale di $ 75.000 e nessun punto DPC da offrire.
Squadre Retrocesse in Divisione II
- Galassia del Nigma (UEO)
- Brame (UEO)
- Neon Esports (SEA)
- Esecrazione (SEA)
- LBZS (CN)
- Team MagMa (CN)
- semplicemente TOOBASED (NA)
- Team DogChamp (NA)
- Balrog (SA)
- APU King of Kings (SA)
- Trasmissioni
- Europa occidentale: Steam: twitch.tv/dreamleague
- Europa orientale: Stream: twitch.tv/beyondthesummit
- Stream del sud-est asiatico: twitch.tv/beyondthesummit
- In Nord America: twitch.tv/esl_dota2
- Stream Sud America: twitch.tv/epulzegaming
PGL Dota 2 Major Arlington 2022
PGL Dota 2 Major Arlington 2022 si svolgerà dal 4 al 14 agosto con un totale di 18 squadre che lottano per una quota del montepremi di $ 500.000 e l’ultima possibilità di assicurarsi i tanto necessari punti Dota Pro Circuit per assicurarsi un posto al The Internazionale 2022.
Le qualificazioni internazionali Stagione DPC 2021-22
Al termine del terzo tour, le prime dodici squadre per punti DPC si qualificano direttamente per The International 2022. I posti rimanenti saranno decisi attraverso le qualificazioni regionali. Tutte le squadre che hanno partecipato al terzo giro dei campionati regionali hanno la possibilità di qualificarsi attraverso le qualificazioni regionali a condizione che non sostituiscano più di due giocatori dal roster del terzo giro. Come nella stagione precedente, non ci saranno Open Qualifiers.
Tuttavia, tutte le leghe regionali avranno un torneo Open Qualifier
Per i loro posti di Division II, il che significa che le qualificazioni aperte del terzo tour agiranno come TI Open Qualifiers. Inoltre, il 22 gennaio 2022 è stato annunciato che il secondo e il terzo posto delle squadre di qualificazione di ciascuna regione si sfideranno in un evento LAN jolly prima di The International per decidere gli ultimi due posti di qualificazione, espandendo così The International 2022 da 18 a 20 squadre.
Stagione DPC 2021-22: l’Internazionale 2022
L’International di Singapore sarà il più grande torneo Dota della storia con 30 squadre di livello mondiale che si daranno battaglia sulla strada per l’Aegis of Champions in 4 fine settimana consecutivi. L’International 2022 si terrà a Singapore dall’8 ottobre (a partire dalle ultime qualificazioni offline/LAN) fino al 30 ottobre con le finali.