Il gioco di strategia ottiene una seconda vita su iOS. Lego Star Wars Battles viene lanciato la prossima settimana in esclusiva per Apple Arcade.
Quando arriva Lego Star Wars Battles?
Nei giorni scorsi TT Games e Apple hanno annunciato che Lego Star Wars Battles sarà finalmente lanciato la prossima settimana, il 24 settembre, per tutti gli abbonati Apple Arcade. Questo significa che il gioco di strategia del veterano sviluppatore Lego sarà lanciato su entrambi i dispositivi iPad e iPhone, così come su Apple Mac.
Quando è nato e come funziona?
Lego Star Wars Battles è stato originariamente presentato come un gioco esclusivo Apple Arcade all’inizio del mese di settembre. Il gioco mobile combina eroi, cattivi e luoghi da tutta la galassia di Star Wars per battaglie strategiche dall’alto, in cui due squadre si spingono su un campo di battaglia verso la base del giocatore nemico, abbattendo truppe e veicoli mentre vanno. Al momento della rivelazione, si pensava che fosse in realtà un gioco nuovo di zecca, realizzato esclusivamente per dispositivi iOS da TT Games. Tuttavia, è venuto alla luce che era in realtà un gioco originariamente sviluppato da Playdemic, lanciato in diversi territori in tutto il mondo nel 2019, prima di essere sommariamente cancellato, con lo sviluppo cessato all’inizio di quest’anno nel luglio 2021.
La cancellazione e il ritorno
Non è molto chiaro perché il gioco sia stato originariamente cancellato da Playdemic, né perché ora sia stato resuscitato da uno sviluppatore completamente diverso, TT Games. Ciononostante, lo studio di Brighton ha scelto di occuparsi del gioco Lego precedentemente sviluppato da Playdemic, e chiaramente vede qualche opportunità per la rinascita del gioco su Apple Arcade. Speriamo che Lego Star Wars Battles vada meglio sui dispositivi iOS quando verrà lanciato la prossima settimana.