25 nuovi giochi PS5 in lavorazione dalla Sony

0
303
sony playstation 5

Apparentemente Sony sta cercando di relaizzare 25 nuovi giochi PS5 attravarso il suo marchio PlayStation Studios. E “quasi la metà” non saranno sequel o spin-off, secondo l’intervista di Wired con il responsabile di PlayStation Studio (ed ex amministratore delegato di Guerrilla Games) Hermen Hulst.

25 nuovi giochi PS5: cosa sappiamo per ora?

In teoria potrebbero trattarsi di molti più giochi rispetto ai quattro titoli Sony originali di cui già conosciamo già ci sarà un sequel

  • Horizon Forbidden West (2021)
  • Ratchet and Clank: Rift Apart (giugno 2021)
  • God of War: Ragnarok (2021)
  • Gran Turismo 7 (2022)

Ventuno giochi aggiuntivi potrebbero essere un grosso colpo per PS5, soprattutto considerando quanto lentamente stanno uscendo le esclusive. Gran Turismo per esempio è già passato al prossimo anno.


PlayStation 5: la carenza potrebbe durare fino al 2022


Il marchio PlayStation Studios

Tuttavia, Sony potrebbe non essere completamente impegnata nella produzione di tutti i giochi che non sono disponibili. Il marchio PlayStation Studios è un po’ oscuro. Quando è stato annunciato per la prima volta, Eric Lempel, il capo del marketing globale di Sony Interactive Entertainment, ha detto a GamesIndustry.biz che il marchio “non significa che possediamo a titolo definitivo lo sviluppatore, ma significa solo che lo abbiamo interpellato o contrattualizzato per primo. In molti casi non siamo i proprietari dello sviluppatore“. Sono molti i giochi indie di nomi di studi esterni hanno collaborato con Sony, incluso il prossimo Kena: Bridge of Spirits e un gioco di Haven Studios. Non è chiaro se questi titoli e simili verranno conteggiati nei 25 nuovi giochi PS5. Sony non ha risposto in merito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here